Via Arturo Tosi 9 – 61032 Fano (PU) – Italy
Tel: 0721 884016 – Email: info@ilportico-fano.it
Il fascino della nostra struttura è legato anche alla vicinanza di paesaggi e località turistiche di grande interesse.
Il nostro territorio offre diverse opportunità di escursioni e di itinerari fra paesaggi suggestivi e pittoreschi, antichi e affascinanti paesini dove storia, leggenda e tradizione di mescolano tra loro.
Con una facilità estrema si può raggiungere qualsiasi tipo di destinazione, basta percorrere pochi chilometri e si passa dal mare ai monti, dalle verdi colline ai laghi. Il tutto arricchito dalle nostre tradizioni e da una cucina che sa sempre stupire.
Abbiamo un magico entroterra con borghi medievali, castelli chiese e palazzi rinascimentali che custodiscono un patrimonio artistico straordinario. I luoghi interessanti da visitare sono:
Una città balneare che vanta ampie spiagge ma non solo, dove le tracce del suo passato sono ancora ben visibili.
La romantica roccaforte di Gradara si erge su un colle (142m sul livello del mare) e confina tra Marche e Romagna in posizione strategica e dominante.
Una meraviglia naturale. Nel cuore delle marche le grotte di Frasassi sono di origine carsica con enormi stalattiti e stalagmiti in continua evoluzione. Un luogo straordinario e magico con caverne e cunicoli che si estendono per chilometri.
Completamente immersa nelle colline con lo sfondo del Montefeltro, racchiusa da mura cinquecentesche, Urbino con le sue costruzioni a mattoncini, ha mantenuto un aspetto urbanistico omogeneo dal lontano ‘400, quando era uno dei centri culturali più prestigiosi del Rinascimento.
Corinaldo è uno dei borghi più belli d’Italia ricco di storie e di leggende. Soprannominato la “città dei matti”, città natale di Santa Maria Goretti martirizzata a soli 12 anni e proclamata santa nel 1950.
Il monte Conero è un suggestivo promontorio sul mare, con spiagge da sogno, in un contesto unico.
Per conoscere le diponibilità ed avere altre informazioni, non esitare a contattarci.